Costruzioni

Costruzioni civili

L'ingegneria civile è il ramo dell'ingegneria preposto alla progettazione di manufatti e infrastrutture destinati all'uso civile e quindi a tutti gli ambiti relativi: edili, geotecnici, infrastrutturali, idraulici, strutturali, urbanistici.

Il campo d'applicazione dell'ingegneria civile è molto vario e in linea del tutto generale comprende: edifici civili e industriali, ferrovie, strade, porti, aeroporti, ponti, gallerie, opere di sbarramento, dighe, briglie, arginature, acquedotti, fognature, canali, strutture in zona sismica.

Messori S.r.l.


Impresa generale Costruzioni

telefono   +39 0522 730053 e-mail   info@messorisrl.it

Costruzioni civili

L'edilizia residenziale è strettamente influenzata dalle esigenze abitative dei suoi proprietari: la progettazione e l'esecuzione sono ancora più delicate e ogni singolo dettaglio deve essere valutato.

Costruzioni industriali

L'edilizia industriale e commerciale di varia natura - dalla costruzione di semplici capannoni alla realizzazione di veri e propri distretti - valuta tutte le componenti per determinare il risultato finale dell’opera.

Restauri

Assistenza tecnica affiancata da accurate lavorazioni di artigiani specializzati nel restauro di edifici di pregio, sia nelle parti esterne che interne. Risultati commisurati all’impegno profuso con la piena soddisfazione del cliente.

Risanamenti conservativi

Il restauro conservativo è una importante attività nella quale da decenni viene applicata una cultura tecnica, precisione e correttezza professionale e una adeguata scelta dei materiali: dalla progettazione alla conclusione.

Restauri soggetti a tutela

La ditta è dotata di tutti gli strumenti, attrezzature e apparecchiature specifiche per eseguire le attività di restauro e manutenzione di competenza. Si avvale inoltre della collaborazione di periti e tecnici specializzati.

Ricostruzioni

Ricostruzioni di fabbricati identici a quelli precedenti (stessa sagoma, stessi volumi, stessa area di sedime e caratteristiche dei materiali). Le uniche eccezioni riguardano i miglioramenti per l'adeguamento antisismico.

Consolidamenti strutturali

I consolidamenti strutturali sono essenziali per il recupero e il consolidamento di edifici storici soggetti a cedimenti strutturali. Consolidamento strutturale per il recupero e il mantenimento degli edifici di ogni genere.

Adeguamento sismico

Vengono adottate varie tipologie di interventi, su tutti i tipi di edifici, prestando particolare attenzione alla qualità e alla funzionalità di ogni singolo adeguamento antisismico delle costruzioni vulnerabili ai terremoti.

Opere di urbanizzazione

A seconda del tipo e della funzione da esse svolte, le opere di urbanizzazione si suddividono in due categorie:
- le opere di urbanizzazione primaria
- le opere di urbanizzazione secondaria.