La versatilità della nostra azienda ci permette di assicurare servizi di qualità non soltanto per l’edilizia residenziale e commerciale ma anche nel restauro conservativo e soggetto a tutela.
Affrontiamo ogni problematica proponendo “soluzioni” che riescano a far convergere le necessità/richieste del committente con il reale stato dei lavori da eseguire, utilizzando le migliori tecnologie a disposizione.
Opere edili seguite:
Le travature di questo tipo vengono utilizzate come elementi per la costruzione di solai e tetti. Grazie alla sua straordinaria struttura cellulare, il legno ha un potere isolante 15 volte maggiore del cemento, 400 volte maggiore dell’acciaio e 1.770 volte maggiore dell’alluminio.
Caratteristico degli edifici veneziani rinascimentali, il Pavimento alla veneziana (anche detto terrazzo veneziano, seminato o battuto alla veneziana) è da sempre riconosciuto per le sue doti di elevata flessibilità, basso ritiro strutturale e resistenza al logorio nei secoli.
La realizzazione di un controsoffitto permette di ridimensionare l’altezza elevata di alcune stanze, nascondere gli impianti di condizionamento e migliorare la coibentazione degli ambienti. Possono essere utilizzati molteplici materiali.
La volta è uno dei tipi fondamentali di copertura architettonica.
Le volte in muratura, realizzate in pietre o laterizi, costituiscono un elemento decorativo e al tempo stesso sostitutivo delle normali solette per la capacità di sostenere grandi carichi.